Dove Come Quando

Cari lettori,
in questa pagina troverete alcuni consigli su dove mangiare...anche se,come dice la mia cara Nonna: "la cucina migliore è quella di casa nostra!"

Molise: 

Spirito diVino
Indirizzo: Ristorante Spirito diVino, l.go Pie di Castello 27, 86039 TERMOLI (CB) Italia
Sovrastata dal Castello federiciano ed affacciata sullo splendido scenario della costa nord di Termoli, l’enoteca “Spirito di Vino” offre la possibilità di trascorrere alcune ore in un ambiente piacevole e raffinato. Qui, all’aperto o nell’ampia sala interna, è possibile degustare centinaia di tipi di vino differenti, da quelli prodotti dalle cantine molisane ai più prestigiosi Chianti e Barolo. In questa atmosfera tutta particolare si può anche cenare con specialità di pesce e di carne.

Ristorante La Casina Del Porto
Indirizzo: Ristorante La Casina Del Porto, Via Kennedy 77, 86042 CAMPOMARINO (CB) Italia
Durante la bella stagione si apparecchia anche all'aperto, permettendo cosi di godere del vicinissimo mare. La cucina è tipicamente romagnola, attenta soprattutto agli antipasti (immancabile, la piadina preparata al momento) o ai primi, tutti fatti in casa (strozzapreti, tagliatelle, tortelli, pesto farcito).Ottima selezione di carni ,salumi e Formaggi.
I dolci sono  deliziosi , unica nota: le portate sono molto generoso quindi  arrivare fino alla fine è dura ma ne vale la pena.

Emilia-Romagna:

Ristorante Molino del Pero Golf Club:
Indirizzo:Via Molino del Pero 323, 40036 Monzuno (Bologna), Tel e fax 051-6770506
Accogliente e raffinato, ricavato dall'antica sala delle macine, il ristorante è ubicato nel Golf Club. Ottimi sono i primi piatti di pasta fresca fatta a mano ,  ricca scelta di  salumi e carni. Potete trascorrere una piacevole serata alla riscoperta di antichi sapori e tradizioni  e perché no, anche provare a giocare a Golf.....o una semplice passeggiata  in mezzo al verde e al profumo dei fiori  di campo.




Enoteca L’Officina del Gusto:
Indirizzo: Via Largo Molino 3/5, Castenaso (BO) ,Tel: 051787280
Enoteca accogliente, si mangia circondati da bottiglie di vino e non solo.
Piatti tutti ottimi a menu fisso presentato a voce  dall'oste man mano che arrivano le portate, antipasto molto abbondante, un primo, due secondi con contorno e un dolce...Ottima qualità di vini, carni e salumi...Un enoteca non convenzionale e veramente deliziosa...
Ristorante La Barattina
Indirizzo:via Sa Giuseppe, 12 ,40013 Trebbo di Reno (BO)
L'osteria si trova a Trebbo di Reno in un ambiente campestre di antico impianto, formato da campi delimitati dalla centuriazione romana, canali ricchi di acqua, querce centenarie, romantici maceri attorniati da salici, contornato all’orizzonte dal profilo delle colline e dalla presenza amichevole del santuario della Beata Vergine di San Luca. La cucina si rifà alle antiche ricette della Romagna, con la pasta fresca fatta rigorosamente in casa(ottima la pasta lorda e i cappelletti...) e secondi piatti sia a base di carne che di pesce. La genuinità è la strada maestra del locale e traspare in ogni azione, nel rispetto della tradizione.
Consiglio a Tutti di passare una serata alla Barattina , con amici, ma anche per una cena romantica a lume di candela in mezzo alla quiete della campagna.Provate per credere...

Antica Trattoria Ristorante Pizzeria "Da Felice"
Indirizzo:Via Emilia, 2445 (Loc. Ponte S. Ambrogio - Accanto discoteca MAC2) ,41100 - MODENA - 059.93.80.03 - 339.31.36.046

La Mulata San Lazzaro di Savena
Indirizzo: via caselle, 60 40068, San lazzaro di Savena Bologna (bo) ,tel.: +39 051 460 197 -cell.: +39 327 063 2409


ANTICA TRATTORIA DEL RAGNO
Indirizzo: Via augusto murri, 104/d - 40137 - Bologna (BO)

Nessun commento: